Dog Dance

La dog dance è una nuova disciplina dove cane e conduttore effettuano esercizi e figure con una base musicale. Lo scopo di questa disciplina, è quella di mettere in mostra le qualità fisiche e mentali del binomio cane-conduttore (team), in particolar modo del cane, nel modo più appropriato e positivo possibile.

Attualmente la disciplina si suddivide in Freestyle e Hellwork to music dove

 

Freestyle è un programma musicale coreografato eseguito dal conduttore e il cane. L’obiettivo del freestyle è di mostrare il cane e il conduttore in una danza creativa, innovativa ed originale, usando la musica e movimenti complessi mettendo in evidenza il lavoro di squadra, artistico, scenografico, atletico, e lo stile di interpretazione del tema musicale.

 

HEELWORK TO MUSIC (H2M) è un programma musicale che unisce l’obedience e l’arte del dressage includendo l’interpretazione musicale, elementi di danza, il costume con un enfasi su movimenti di obedience non-standard. Anche nel h2m si deve creare una dimostrazione accattivante che sia piacevole da guardare ed ugualmente divertente da eseguire per cani e conduttori

Patie Ventre (wcfo)